Phitofilos Miscela Camomilla, 100 g
Miscela di erbe vegetali dal potere colorante biondo dorato
CHF 8.65
(CHF 86.50 / kg, IVA 8,1% inclusa - spese di spedizione escluse)
Caratteristiche e proprietà
- Senza agenti chimici
- Facile da usare
- Vegan
- Vegan OK
- vegan
Art.-Nr.: PHIT-8052204370597, Contenuto: 100 g, EAN: 8052204370597
Acquistato spesso in combinazione con Phitofilos Pettine in Legno di Faggio
Descrizione del prodotto
L'utilizzo delle polveri d'erbe riflessanti è arte antica, il procedimento d'applicazione crea una sinergia tra il proprio capello e i principi tintori naturali. Questo fa sì che i risultati ottenibili siano davvero unici. Il segreto per un risultato esclusivo risiede nella pratica e nell'applicazione continuativa. L'arte della riflessazione naturale è un vero e proprio trattamento di benessere della persona nel rispetto dell'ambiente. Le polveri d'erbe colorano senza stressare la capigliatura, illuminano e proteggono il capello in modo naturale.
Mix naturale di polveri miscelate di cassia obovata, camomilla matricaria, rabarbaro officinale, lawsonia inermis. Potere colorante biondo dorato con ottima copertura sui bianchi (45-60 minuti); eccellenti risultati dopo l’applicazione su fondi biondi (anche in presenza di capelli bianchi). Leggeri risultati su fondi castano-chiari con effetti di luce (45-90 minuti). Usare sempre l’accorgimento di verificare con puntualità il periodo di posa.
Nota: sono indicati i tempi di posa per difetto; si possono aumentare o diminuire a seconda del risultato senza problema alcuno, la volta successiva al primo trattamento.
Le erbe Phitofilos sono riflessanti naturali per capelli a base di polveri d’erbe singole o miscelate naturali 100%. Colorano il capello, coprono quelli bianchi e donano luminosità senza l’intervento di principi ossidanti o di sintesi di varia natura in formula. Non contengono agenti chimici, picramato, metalli pesanti.
Ogni prodotto è la soluzione ideale per chi intende prendersi cura dei propri capelli, senza rovinarli. Tutti i prodotti Phitofilos sono 100% naturali e certificati, pertanto non contengono conservanti, picramati o altri additivi chimici. La riflessazione naturale è un vero e proprio trattamento di benessere della persona nel rispetto dell’ambiente. Le polveri d’erbe colorano senza stressare la capigliatura, illuminano e proteggono il capello in modo naturale.
Modo d'uso - regole standard per una corretta applicazione:
- L’esperienza e la sensibilità sono l’unica vera guida al pieno utilizzo corretto delle erbe per capelli.
- Ogni capello è un capello (da questo punto di vista siamo come fiocchi di neve) e risponderà in piccola parte a modo suo al trattamento.
- L’utilizzo delle erbe diventa Arte d’Erbe grazie all’occhio e alla mano di chi ne fa uso.
- In una ciotola e con un cucchiaio, preferibilmente non di metallo, miscelare la quantità necessaria di polveri d’erbe (a seconda della lunghezza dei capelli: 1 bustina per capelli corti, 2 bustine per capelli lunghi) con acqua bollente, fino a ottenere una pastella non troppo densa.
- Aggiungere (facoltativo) aceto, succo di limone o yogurt bianco fino al risultato di un semolino della consistenza tale che non coli* . Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con un pennello o con le mani, avendo l’accortezza di indossare i guanti presenti all'interno della confezione. Proteggere, al fine di evitare la colorazione cutanea, l’attaccatura dell’intero capillizio, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d’erbe. Una volta stesa su tutta la capigliatura, con la avvertenza di procedere dal basso verso l’alto, coprirla tutta con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa in un tempo variabile tra i 45 ed i 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza.
- Dopo il tempo previsto, risciacquare accuratamente prima con acqua calda e poi effettuare una leggera passata di shampoo fintanto che l’acqua non presenti più residui colorati.
- Procedere con la normale asciugatura. Per ottenere il massimo risultato o per velocizzare il tempo di applicazione è possibile ricorrere all'utilizzo del casco asciugacapelli o, in alternativa, intiepidire di tanto in tanto la testa con un phon.
Lo sapevi che...? Le polveri di hennè sono eco-friendly, perché oltre a non contenere nessuna sostanza nociva, aiutano le popolazioni che le coltivano. La Lawsonia inermis viene piantata nelle zone ai confini con i deserti per contrastarne l’avanzata e costituisce un’importante forma di reddito per le popolazioni disagiate!
Nuance: | biondo |
---|---|
Tipo di prodotto: | tinta per capelli |
Tipo di capelli: | tutti |
Marca: | Phitofilos |
Caratteristiche: | vegan |
Certificati: | Vegan OK |
PAO: | 12 mesi |
Ingredienti (INCI)
- Cassia Obovata Leaf Powder
- Chamomilla Recutita Flower Powder
- Rheum Ocinale Root Powder
- Lawsonia Inermis (Henna) Leaf Powder
Informazioni maggiori sulle erbe tintorie
Accessori
Download
Domande e risposte su: Phitofilos Miscela Camomilla
-
Può essere utilizzato su capelli tinti chimicamente?
-
Buongiorno.. Chiedevo se posso usarlo tranquillamente su capelli decolorati... La mia base è biondonscuro..
-
Vorrei sapere se mischiata con l'altra colorazione ghiaccio può dare riflessi più chiari
-
Posso lasciarlo in posa per più di un'ora?
-
Può essere utilizzato anche da chi ha problemi legati alla tiroide?
-
Quali sono i risultati sui capelli bianchi?
Recensione prodotti
26 recensioni in italiano sul prodotto Phitofilos Miscela Camomilla
9 recensioni dei clienti in altre lingue
5 stelle | | 18 | (36%) |
---|---|---|---|
4 stelle | | 15 | (30%) |
3 stelle | | 7 | (14%) |
2 stelle | | 4 | (8%) |
1 Stelle | | 6 | (12%) |
50 valutazioni
26 recensioni dei clienti in italiano
9 recensioni dei clienti in altre lingue
-
Miscela camomilla
Valuta con 4 su 5 stelle.
Ciao ho voluto riprovare ad usare miscela camomilla senza il biondo freddo.1 volta l ho diluita con Ltr
Volevo coprire bianchi di un bindo scuro cenere con fondi con meches.1 volta l ho diluita con altre erbette e copertura bianchi niente.La 2 volta l ho usata con lo ziziphus e devo dire meglio na i fondi decolorati sempre piu su un giallo arancio smorto..Sto cercando di ripartire da zero mettendo una punta di biondo freddo e di coprire bene dove ci sono i bianchi ,usando acqua non troppo calda e tenendolo 40 minuti o massimo 30..Spero di riuscire nel mio intento ..Prossima settimana faro la prova e vi faccio sapere.Nel 2022 fu un disastro..Ora sono meno porosi e so qualcosa in piu..Sempre poco..Al prossimo commentoTi è stata utile questa recensione? (2) (1)
-
Attenzione ai tempi di posa
Valuta con 4 su 5 stelle.
Provato come fai da te per mascherare un po' di ricrescita e coprire qualche capello bianco su una base biondo cenere con colpi di sole biondo chiaro. Premetto che ho i capelli sottili e una cute delicata e devo dire che questa linea di prodotti mi piace molto. Ho seguito scrupolosamente le istruzioni e tenuto il prodotto in posa circa 35 minuti. L'effetto sui miei capelli è stato: base biondo cenere leggermente scurita, i pochi capelli bianchi sono stati coperti con un biondo molto caldo, il biondo chiaro dei colpi di sole è diventato un biondo ramato. Se come me state meglio con tonalità fredde, non lo consiglierei assolutamente. Però ha migliorato la consistenza dei capelli e in generale, se cercate dei riflessi caldi mi sembra un buon prodotto che dà un risultato naturale a patto di stare attente coi tempi di posa, meglio 5 minuti in meno che in più secondo la mia esperienza.
Ti è stata utile questa recensione? (17) (0)
-
Biondo dorato
Valuta con 5 su 5 stelle.
Partivo da una base biondo scuro con lunghezze decolorate e sfibrate. Volevo ottenere solo dei riflessi dorati e per essere sicura di non ritrovarmi con le lunghezze gialle (come mi era successo in passato con un mix con curcuma e camomilla) ho fatto un test di prova su una ciocca e il risultato è stato soddisfacente. Sconsiglio di aggiungere composti acidi all'hennè.
L'ho tenuto in posa 30 minuti, non di più. Una passata veloce di shampoo diluito dopo aver sciacquato tutto l'hennè e ho terminato il tutto con il risciacquo acido. La mia base alla luce del sole presenta qualche riflesso leggermente più caldo (nell'inci anche se nell'ultimo posto è presente la lawsonia inermis) e le lunghezze dapprima decolorate ora sono dorate. I capelli fini traggono beneficio da questo impacco in termini di corposità e volume. Sono molto soddisfatta nel complesso. Non aspettatevi un biondo freddo, è molto caldo e dorato anche se può variare a seconda della base del nostro capello.Ti è stata utile questa recensione? (19) (0)
-
Splendore ☀️
Valuta con 5 su 5 stelle.
Tipologia Capelli : Lunghezza Media, capelli lisci e sottili, normali alla radice e crespi alle punte, colore naturale biondo cenere con punte schiarite da trattamenti chimici (shatush), ultimo trattamento 1 anno fa, per la
prima volta ho utilizzato questa erba tintoria ( da 1 anno eseguo trattamenti naturali ai capelli come amla e fieno greco) tenuta in posa 45 minuti con carta stagnola e asciugamano.
RISULTATO : Wowww capelli stra-stra lucidi, sulla radice il colore si è ravvivato, accesso (color biondo miele), punte illuminate e il biondo è rimasto biondo, copertura sui capelli bianchi (ho pochissimi capelli bianchi) buon 90%, il capello si presenta meno crespo e ispessito, la chioma risplende ... niente capelli rossi ... prodotto validissimo, 10 + !!!Ti è stata utile questa recensione? (23) (0)
-
buon effetto mischiata ad altre erbette
Valuta con 4 su 5 stelle.
Ho usato questa miscela mischiandola al biondo scuro e devo dire che mi ha regalato dei riflessi molto belli, da sola provata su di una ciocca decolorata mi ha dato un biondo molto dorato (che io personalmente non amo), probabilmente su dei capelli castani regalera`dei bellissimi riflessi dorati
Ti è stata utile questa recensione? (6) (0)
È consigliabile su castano scuro con capelli bianchi per avere dei riflessi biondo tipo meches?