Natù Coppetta Mestruale, Size 2
L'alternativa ecologica agli assorbenti interni
CHF 16.20
(IVA 8,1% inclusa - spese di spedizione escluse)
Caratteristiche e proprietà
- Ipoallergenica
- Sicura
- Confortevole
Art.-Nr.: XBO-GP-NATU02, Contenuto: 1 pz., EAN: 8052400930274
Descrizione del prodotto
Natù è una coppetta mestruale riutilizzabile, facile da usare, fabbricata in Italia in morbido silicone medicale platinico al 100% ipoallergenico. Una volta inserita, aderisce perfettamente alle pareti vaginali raccogliendo il flusso mestruale invece che assorbirlo, evitando problemi di perdite e rispettando l’equilibrio naturale della zona vaginale.
Natù è sicura, comoda, pratica e confortevole. Natù si può utilizzare giorno e notte e ti permette di praticare tutti gli sport, anche quelli acquatici. Gli assorbenti e i tamponi usa e getta non sono più una scelta obbligata: Natù è un’alternativa innovativa ed ecologica che pensa al tuo benessere e all’ambiente. Natù ti ama e ama la Terra.
Natù è disponibile in due taglie per adattarsi a tutte le donne, secondo l’età e gli eventuali parti naturali
- TAGLIA 1 - Per donne sotto i 30 anni che non hanno avuto figli con parto naturale (diametro esterno con pareti circa 4,1 cm e diametro interno escluse le pareti 3,2 cm circa)
- TAGLIA 2 - Per donne sopra i 30 anni o che hanno avuto figli con parto naturale (diametro esterno con pareti circa 4,5 cm e diametro interno escluse le pareti 3,7 cm circa)
Come si usa?
Natù è facile da usare. Natù è stata studiata e realizzata per essere piegata ed inserita nella vagina consentendo un’alternativa più naturale ed ecologica agli assorbenti tradizionali. Per questa operazione puoi adottare la soluzione più comoda per te. Una volta inserita Natù aderisce perfettamente alle pareti vaginali e può essere utilizzata fino a 8 ore consecutive, a seconda dell’intensità del ciclo. Quando necessario Natù va estratta, svuotata, risciacquata semplicemente con dell’acqua e nuovamente utilizzata. Tra un ciclo e l’altro Natù va sterilizzata facendola bollire per qualche minuto. All’interno della confezione troverai tutte le istruzioni dettagliate per un uso corretto della tua Natù.
Natù rispetta il tuo corpo perchè:
- Evita il contatto con assorbenti e tamponi potenzialmente irritanti
- Non altera l’equilibrio naturale della zona vaginale perchè priva di sostanze chimiche o irritanti
- Raccoglie il flusso invece di assorbirlo
- Non contiene agenti sbiancanti né materie chimiche aggressive come candeggina o cloro
- È perfettamente tollerata anche da donne con pelle molto sensibile o allergiche
Natù è comoda perchè:
- È facile da usare come un assorbento interno, occupa poco spazio e non si vede
- Evita perdite, odori sgradevoli, irritazioni e secchezza vaginale
- Si svuota meno frequentemente che non cambiare un assorbente
- È ideale per lo sport, per i viaggi, per il tempo libero, per il mare e per la notte
Natù rispetta la natura perchè:
- Evita la produzione di rifiuti. Ogni donna nella sua vita fertile, usa e getta circa 10.000 assorbenti
- Riduce i rifiuti da imballaggio (confezioni, protezioni di plastica, ecc.) e riduce le emissioni di CO2 nell’ambiente legate al trasporto
- Evita l’abbattimento di alberi e la deforestazione
Natù è economica perchè:
- Può durare fino a 10 anni Il suo costo si ammortizza in pochi mesi
- Permette di risparmiare centinaia di euro
Natù è sicura perchè:
- È prodotta solo con silicone platinico al 100% ipoallergico e di prima qualità
- È certificata con i più rigidi standard internazionali quali US Pharmacopoeia VI FDA 21 CFR 177.2600
- Non contiene coloranti, lattice, ftalati, profumi, sbiancanti o sostanze chimiche
Natù è realizzata in silicone catalizzato al platino, materiale che garantisce una durata, qualità e biocompatibilità nettamente superiori ai siliconi standard, catalizzati a perossido, o ad altri materiali quali gomme sintetiche o lattice, normalmente utilizzati. Il silicone platinico, utilizzato per produrre
Natù, è conforme a severi standard internazionali quali: USPharmacopeiaVI, FDA CFR 177.2600 e presenta i seguenti vantaggi:
- Clinicamente testata e 100% anallergica
- Atossica e biocompatibile
- Priva di lattice e ftalati
- Assenza di odore e non assorbe odori
- Ottima elasticità che le permette, se schiacciata o piegata, di non subire deformazioni permanenti
- Ottima resistenza alla lacerazione e all’usura
- Morbida, estremamente trasparente e priva di ingiallimento anche dopo un utilizzo prolungato
- Elevata durata e resistenza a prolungati cicli di sterilizzazione
- Facile da pulire
Nota bene: i buchini sulla parte superiore (2) servono per creare l'effetto a ventosa. La loro grandezza non permette fuoriuscite e sono necessari per permettere un comodo posizionamento della coppetta.
Tipo di prodotto: | igiene intima personale |
---|---|
Marca: | Natù |
Materiale: | silicone |
Tipo di confezione: | bustina, cartone |
Dimensioni: | S, XS |
Informazioni importanti sull'uso della coppetta mestruale
Download
Domande e risposte su: Natù Coppetta Mestruale
-
Quant'è la capienza della coppetta fino ai fori?
-
Non ho mai avuto rapporti ma ho un flusso abbondante, quale taglia mi consigliate?
-
Volevo sapere se la taglia numero due può essere usata acnhe se non si hanno avuto figli,visto che ho un ciclo molto abbondante
-
Salve, ho 33 anni e non ho ho avuto gravidanze. Flusso nella media. Dovrei prendere la 1 o la 2? Sono perplessa, se poi prendo quella non adeguata potrei accantonarla per sempre
-
Ciao, qualcuna l' ha provata avendo l' utero retroverso?
-
Ho 30 anni e ho avuto una bimba con parto naturale, ma ho flusso scarso prendo comunque la misura 2? Grazie
-
Per chi ha più di 30 anni ma non ha avuto figli ed è minuta che taglia consigliate?
Recensione prodotti
138 recensioni in italiano sul prodotto Natù Coppetta Mestruale
59 recensioni dei clienti in altre lingue
5 stelle | | 192 | (68%) |
---|---|---|---|
4 stelle | | 59 | (21%) |
3 stelle | | 14 | (5%) |
2 stelle | | 6 | (2%) |
1 Stelle | | 9 | (3%) |
280 recensioni
138 recensioni dei clienti in italiano
59 recensioni dei clienti in altre lingue
-
bene ma non benissimo
Valuta con 3 su 5 stelle.
Ho acquistato questa coppetta perché me ne serviva una più capiente di quella che stavo utilizzando e le proporzioni della Natù mi sembravano adatte alle mie caratteristiche. La trovo una buona coppetta, morbida e delicata, ma bisogna fare attenzione quando la si inserisce: questa morbidezza rende difficile la piena apertura della coppetta stessa e temo che le perdite che molte persone lamentano siano dovute proprio al fatto che la coppetta resti semichiusa una volta inserita. Per ovviare a questo problema bisogna intervenire con le dita all'interno del canale o passare a una coppetta più rigida. A ogni modo, se si assicura che resti bene aperta funziona piuttosto bene. Il punto più negativo, per me, è piuttosto un altro: l'estrazione!
Questa coppetta NON OFFRE ALCUN TIPO DI GRIP! i due anelli in rilievo che sormontano il gambo sono perfettamente inutili perché non rendono la presa più salda sulla base della coppetta. Quando si rimuove,bisogna armeggiare veramente molto tempo per pinzare la coppetta in modo stabile e fermo: non appena si molla un po' la presa per mancanza di attrito la coppettina sguscia via e risale inesorabilmente verso l'alto! Possibile che solo a me sia capitato? Io spero che non sia un problema per nessuna, ma credo che una coppetta che non consenta una facilità di estrazione per il solo fatto che non ha sulla propria struttura dei punti in rilievo o altro, sia una pessima coppetta per principianti. Ricordiamo che la coppetta non la estraiamo perfettamente linda e pinta, ma sangue e fluidi corporei che vi si depositano nel corso delle ore la rendono estremamente scivolosa e un produttore DEVE assicurarsi che il proprio prodotto sia removibile senza smadonnare per un difetto del genere... In confronto, la coppetta Fairsquared, sempre acquistata su Ecco Verde, la sopravanza di una spanna in quanto a facilità di estrazione!Ti è stata utile questa recensione? (0) (0)
-
felicissima di questo acquisto
Valuta con 5 su 5 stelle.
Ho comprato la Natù prevalentemente per ragioni ecologiche, ma devo dire che apprezzo moltissimo il fatto che una volta inserita non si percepisca affatto, che non si sentano cattivi odori, che non sia necessario cambiarsi spesso in quanto rispetto ad un tampone o un assorbente sia molto più capiente e che non mi provochi irritazioni come mi accadeva con gli assorbenti normali. Ho 40 anni ed ho un fisico minuto, non ho figli ma pratico yoga e pilates, per questo ho scelto la misura più piccola e non ho mai avuto problemi. Inizialmente ho dovuto fare un bel po' di prove per capire come inserirla, ma una volta capito il meccanismo non ho più avuto problemi, non la cambierei per nulla al mondo. Ho un flusso medio-leggero e mi basta svuotarla 2 volte al giorno, quindi lavorando a tempo pieno per me è l'ideale. La utilizzo anche durante le lezioni di pilates, mai avuto un problema. Inizialmente ho mantenuto il gambo, più per ragioni psicologiche che altro, ma dopo poco, quando ho capito come posizionarla, l'ho tagliato del tutto. Ho la mia coppetta da almeno 3 anni, non si è deteriorata per nulla, l'unica alterazione che ho notato è che tende ad ingiallire col tempo ma quando accade la faccio bollire con un pochino di bicarbonato e torna come nuova.
Ti è stata utile questa recensione? (12) (0)
-
Addio assorbenti! Usata perfino con l'abito bianco da sposa!
Valuta con 5 su 5 stelle.
Utilizzo la coppetta Natù ormai da un anno e mezzo. Non ho mai più comprato assorbenti tamponi o salvaslip. Probabilmente sono stata anche fortunata perchè era ed è la mia prima coppetta ed è risultata perfetta come misura, comfort e capienza, ma se così non dovesse essere per altre donne consiglio di non desistere e imparare ad usarla ed eventualmente cambiare modello/misura, ma non arrendetevi! Devo ammettere che i primi mesi è stato poco semplice, ci voleva molto tempo prima di trovare la posizione adatta e confortevole. Ho usato qualche salvaslip ma praticamente da subito non mi sono macchiata (le difficoltà erano dovute soprattutto al posizionamento corretto e comodo), sebbene da che ho memoria mi è sempre successo di macchiare collant, slip e pigiami... Non potrei mai tornare indietro. E' una soluzione eccezionale per chi fa sport, soprattutto all'aria aperta o acquatici. Il giorno del mio matrimonio l'ho tenuta senza alcun problema, dimenticandomi come sempre grazie a lei di avere il ciclo, e lasciando immacolato il mio abito bianco :) Non riesco a immaginare lo stress se avessi avuto un assorbente o un tampone da cambiare.
Ti è stata utile questa recensione? (8) (0)
-
Mai più senza
Valuta con 5 su 5 stelle.
All'inizio avevo un po' di remore, non avevo nemmeno mai usato tamponi e infatti inizialmente non sapevo come inserirla bene, non riuscivo a farla aprire, pensavo non andasse bene per me e invece dopo alcuni tentativi ho capito come piegarla per inserirla (io la piego a tulipano, la piega a z mostrata nelle istruzioni mi risulta scomoda). Mi sono subito trovata benissimo perché è come non averla, non da nessun fastidio, nessuna irritazione né prurito che invece mi provocavano gli assorbenti esterni e soprattutto per la prima volta non mi sporco e non sento di avere odori sgradevoli! E inoltre posso finalmente andare al mare durante il ciclo!
Ti è stata utile questa recensione? (9) (0)
-
Confortevole
Valuta con 4 su 5 stelle.
Ottimo prodotto! Confortevole, della giusta grandezza, molto più morbida di molte altre coppette in commercio e si inserisce ed estrae facilmente. Unica pecca, che però penso dipenda dalla mia conformazione, delle volte trovo qualche macchia sulla biancheria intima, però niente di irrisolvibile. Basta eventualmente utilizzare un assorbente lavabile o delle mutande da ciclo!
Ti è stata utile questa recensione? (2) (0)
ciao :) sulle istruzioni d'uso in pdf (che trovi sulla pagina prodotto) potrai trovare le informazioni che cerchi: "Verifica che i 2 fori presenti ecc ecc...." - natu ha cambiato i fori da 4 a 2 ma - per motivi di rispetto ambientale, non ha fatto ristampare tutte le istruzioni, altrimenti sarebbe stato un enorme spreco di carta ;)