Imse Assorbenti Regular, Black (3 pz.)
Per una perfetta assorbenza periodica - ideali per le pelli sensibili
CHF 21.50
(CHF 7.17 / pz., IVA 2,6% inclusa - spese di spedizione escluse)
Caratteristiche e proprietà
- In tessuto, per il giorno
- Dimensioni: 25 x 8,5 cm circa
- Con ali
Art.-Nr.: IVI-1817, Contenuto: 3 pz., EAN: 7392871181708
Descrizione del prodotto
Questi assorbenti in tessuto sono sagomati e funzionano come quelli convenzionali, ma rappresentano un'ottima alternativa ecologica ed economica. Sono dotati di ali con due pulsanti che vengono fissati alla biancheria intima e sono rinforzati con un sottile strato di poliuretano che li rende a prova di perdite. Realizzati in cotone biologico al 100%, sono traspiranti e super comodi da indossare. Ideali per pelli sensibili.
- Dimensioni: 25 x 8,5 cm circa
- Set da 3 pezzi
- Prodotti in Turchia
Tipologia: | prodotto riutilizzabile |
---|---|
Tipo di prodotto: | igiene intima personale |
Marca: | Imse |
Caratteristiche: | confezione con plastica ridotta |
Materiali e istruzioni di lavaggio per assorbenti e tamponi
Prodotti correlati
Domande e risposte su: Imse Assorbenti Regular
-
Non si capisce qual è il lato assorbente e quale quello impermeabile perché questi sono sono identici come fantasia e cuciture, sui due lati. Suppongo etichetta sullo slip..?
-
Non mi è chiaro se vanno cambiati con la frequenza di un assorbente normale, oppure come una mutandina assorbente (che dicono duri una giornata intera)
-
Domanda da principiante: qual è il lato che è previsto si macchi? Quello colorato? O quello bianco? Grazie mille!
Recensione prodotti
22 recensioni in italiano sul prodotto Imse Assorbenti Regular
28 recensioni dei clienti in altre lingue
5 stelle | | 57 | (73%) |
---|---|---|---|
4 stelle | | 16 | (20%) |
3 stelle | | 3 | (3%) |
2 stelle | | 1 | (1%) |
1 Stelle | | 1 | (1%) |
78 valutazioni
22 recensioni dei clienti in italiano
28 recensioni dei clienti in altre lingue
-
Non male!
Valuta con 4 su 5 stelle.
Sono morbidissimi (molto più confortevoli degli assorbenti usa e getta), e li trovo anche più assorbenti. Personalmente li trovo un po' grandi ma penso sia soggettivo. Purtroppo bisogna considerare il fatto che la fantasia si macchi inevitabilmente. Chi acquista questo prodotto si suppone abbia a cuore l'ambiente e l'ecologia, usare candeggina o smacchianti per lavarli sarebbe veramente paradossale, quindi o acquistate il nero o dovete essere in pace con il fatto che non saranno mai come nuovi.
Ti è stata utile questa recensione? (4) (0)
-
pro e contro
Valuta con 3 su 5 stelle.
premetto che ho acquistato la versione "orange spinkle". Dalla foto i colori non sono molto fedeli: quello che in foto appare rosso è quasi un marrone, l'arancio è più vivace (dalla foto sembra un colore slavato, sbiaditiccio, invece è molto carino) e quello variopinto è abbastanza simile a come appare in foto. Ne descrivo ora pro e contro:
PRO: concordo con chi dice che assorbono bene. Effettivamente usandoli non mi sono mai macchiata, a differenza di quanto accadeva con gli usa e getta (ricordo bene che quando il sangue toccava le ali dell'usa e getta, quasi automaticamente il bordo degli slip era già spacciato... invece qui quando il sangue arriva a lambire le ali dell'assorbente non si sono mai verificate fuoriuscite spiacevoli).
non c'è sensazione di bagnaticcio, sono confortevoli sulla pelle.
Contro:
- il marrone scuro e quello multicolore hanno dato qualche problema con la stoffa in superficie. il tessuto si è infeltrito (nel marrone) e leggermente sfilacciato in alcuni punti (nel multicolore). una macchia che ho trattato (nel multicolore) con qualche goccina di acqua ossigenata (consigliata su alcuni siti per smacchiare, dal momento che non va usata né candeggina né prodotti troppo aggressivi, e tenendo conto che non riesco a reperire il percarbonato) ha continuato a lasciare un piccolo alone. la zona trattata si è quindi leggermente rovinata. Non mi andava di tenerlo sporco, però per aver insisito a cercare di smacchiarlo mi sembra che la stoffa si sia un po' danneggiata. Temo perciò per la longevità che il prodotto dovrebbe garantire...
in sintesi sono buoni, ma bisogna saperli lavare correttamente, altrimenti si corre il rischio di renderli sfilacciati. Il sito consiglia di usare il sale nell'acqua dell'ammollo, ma a me non sembra necessario, perché i colori non stingono... mi sembra che il sale possa invece contribuire a infeltrire precocemente il tessuto. Io mi sono trovata meglio facendo così: evito di far seccare eccessivamente le macchie (per quanto possibile), li metto in ammollo in acqua freddissima (senza aggiungere ancora detersivo o sapone di marsiglia!), cerco di tenerli molto a lungo in ammollo e poi passo a lavare con un po' di detersivo liquido a mano (ma sono lavabili anche in lavatrice, occhio però a non esagerare con la temperatura dell'acqua e la centrifuga). elimino l'acqua in eccesso senza strizzare con violenza, cercando soprattutto di spremere un po' l'assorbente mettendolo tra i palmi delle mani. Lavando così l'assorbente arancione, la stoffa non si è affatto rovinata. se ci sono macche residue, credo sia meglio tentare con un po' di smacchiatore solido: più che strofinare, probabilmente meglio lasciarlo agire dai 5 ai 15 minuti. a questo punto la macchia dovrebbe essere svanita o, nel peggiore dei casi, potrebbero restare degli aloni microscopici che generalmente scompaiono stendendo gli assorbenti ad asciugare al sole, che a quanto ho imparato è un valido sbiancante naturale. l'acqua ossigenata funziona, ma rischia di rovinare la stoffa delicatuccia. Segnalo però che ho usato un po' di acqua ossigenata anche sui salvaslip dello stesso brand e lì non ho avuto problemi, il salvaslip è venuto fuori perfettamente pulito e il tessuto non si è rovinato. Quello che ho notato è che in genere sia il salvaslip che l'assorbente a tinta unita tendono a infeltrirsi molto di più rispetto alle altre fantasie con cui sono assortiti questi set da 3 . Con l'uso prolungato, tornerò per aggiornare...Ti è stata utile questa recensione? (4) (0)
-
Ottimi
Valuta con 5 su 5 stelle.
Ho comprato due pacchi di questi assorbenti, mossa dalle recensioni positive e devo dire che avevano ragione! Sono ottimi, ne avevo già alcuni di un'altra marca, in cotone bianco, e di questa versione ho voluto provare la variante in nero. Sono comodi da indossare e più semplici da lavare rispetto ai bianchi che già ho, il tessuto sembra diverso anche se sono entrambi in cotone. Comunque traspirano bene e non si spostano. Voglio testarli nel lungo periodo per valutare la risposta del tessuto ai continui lavaggi e sfregamenti (gli altri che già ho si sono induriti), purtroppo per ora non posso dare un'opinione a riguardo. Comunque promossi!
Ti è stata utile questa recensione? (4) (0)
-
Eccellenti
Valuta con 5 su 5 stelle.
Comodi e funzionali. Non irritano la pelle, non danno fastidio con i vestiti. Sono un po' più spessi degli assorbenti sottili, molto simili a una marca che si chiama Nuv... ripiegati confezione rosa.
La cosa fantastica è che durano anche 4-5 ore con flussi molto abbondanti con grumi.
Assorbono molto bene.
S'indossano dalla parte colorata e si lavano con un semplice sapone di Marsiglia, basta seguire le indicazioni.Ti è stata utile questa recensione? (19) (0)
-
Funzionali ma...
Valuta con 3 su 5 stelle.
Funzionali anche se risultano un po' ingombranti... la vera difficoltà sta nell'igienizzarli senza rovinarli. Sono lenti ad asciugare ed imbarazzanti da stendere al sole. Per affrontare un intero ciclo in inverno senza asciugatrice ne occorrerebbero dai 15 ai 20...una bella spesa. Usati in combo con la coppetta mestruale sono ottimi, usati da soli nel periodo di flusso abbondante sono un tuffo nel passato...con una sensazione di perenne bagnato ed appiccicato unita all'ingombro dell'assorbente abbastanza fastidiosa. Non so se ricomprero' la versione assorbente, mi ci devo ancora abituare alla scomodità, di sicuro acquisterò la versione salvaslip, dove il compromesso mi sembra affrontabile.
Dopo un po' di prove non li uso più. Si sono sbiaditi quasi subito nella parte centrale. Per pulirli correttamente essendo composti da più strati di stoffa è indispensabile un passaggio in lavatrice ed infine fatico ad asciugarli correttamente...risultato maleodorano di umido.Ti è stata utile questa recensione? (10) (0)
Io li ho lavati senza sacchetto senza problemi. Chiaramente avendone comprati di diverse taglie e misure faccio un lavaggio dedicato solo agli assorbenti, che per quanto siano stati risciacquati precedentemente rischiano comunque di macchiare altri vestiti se inseriti nel resto...